Home |  Archivio |  Immagini |  Labels |  Artisti in tour |  Souls of Hip Hop |  Guestbook |  Ascolta Radio K
Propop ?!?!?

about us...
Info
E.Mail

 
Next Event

next@Link
24 aprile 2009
ZOOm Club
serata dance

 
Hip Hop Festivals
Flava of the Year
Hip Hop 3000
 
DBOX Rec.
La Baraonda
Link-Bologna
Cocco's My Space
Link Dnb Arena
L.E.D.
A: Maver my space
BzRecords
Urban Pressure
Basebog Mag.
Make some Noise
Musica Oltranza
Clubbity
Drum and Bass.it
Bashment.it
Reggae.it
Non Place
Captain Comatose
Datacide
2 Night
Musicclub
D'n'B Arena-uk
DSCI4 Rec.
Pyrotechnic Radio
ECN
Indymedia
Bluecheese
Cibo per il corpo
Hip-Hop
Wang Inc. home
Riciclaggio.com
 
Propop::Next Event::KOMPUTER

Musika Elettronika
Sabato 26 Aprile Link Bologna
Komputer (Mute Rec.-UK) live + dj Peack Nick


"Nostalgia for the Future", nostalgia per il futuro. Così Simon Leonard descrive il suono di Komputer, il progetto di musica elettronica portato avanti col collega David Barker su etichetta Mute Records, la stessa label che ha dato i natali a Depeche Mode, Moby e Nick Cave.
KOMPUTER sara la prossima grande avventura Mute? Simon and David si sono incontrati a un seminario di 'musica nuova' a Praga due anni e mezzo fa.
Da subito li ha uniti un avido interesse per l'elettronica e la tecnologia da qui il suono di Komputer. Simon ha studiato produzione del suono al Morley College ed è diventato assistente tecnico. David è un talentuoso musicista diplomato in armonia, contrappunto e performance. E' la voce di Komputer. Poi è arrivata Jane, che sta ancora sta seguendo un master in Musicologia all'università di Londra.
In un contesto tipico di idolatria pop nell'ambito di musicisti elettronici díavanguardia, Leonard e Baker non sono per una scommessa ovvia. Non sono brillanti ragazzi del Centro Europa (dal Centro Europa arriva tutta la musica elettronica più cool del momento).
Hanno un colorito passato di fruitori di synth music díavanguardia avvolta da strano humor. Amano le cantate attorno al piano nei pub dell'East End e nonostante ciò, , hanno fatto uno dei più brillanti, scintillanti, onesti e giocosi album di elettronicadegli ultimi 5 anni a detta di molti.
Il nuovo "Market Led" segue "The World Of Tomorrow" del 1988, il debutto Komputer, che ha introdotto i due nell'emisfero musicale 'guitarless', senza chitarre, come guardiani della fiamma accesa dai Kraftwerk per la musica elettronica qualche decennio fa.